11:57 lunedì 16 Maggio 2016

Yahoo! nel mirino di Warren Buffett

NEW YORK (WSI) – Warren Buffet, l’85enne finanziere americano, considerato uno degli uomini più ricchi del mondo, a guida del gruppo Berkshire Hathaway Buffett potrebbe acquistare gli asset di Yahoo!, unendo le sue forze con quelle di Dan Gilbert, fondatore di Quicken Loans.

A renderlo noto l’agenzia Bloomberg. L’amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, a febbraio ha lanciato un’asta a febbraio per le attività core (motore di ricerca, siti internet, mail) di Yahoo! e tra i pretendenti sono spuntati i nomi di Verizon, Comcast, AT&T e alcune società di private equity, come Capital Partners, KKR e TPG Capital.

Oggi emergono altri nomi, quali quelli di Buffet e Gilbert, il cui consorzio sarebbe stato ammesso alla seconda fase di offerte.

Breaking news

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

Leggi tutti