20:17 giovedì 18 Febbraio 2016

Yahoo! continua la dieta forza: nuovi tagli nell’editoria online

NEW YORK (WSI) – Continua il piano di ristrutturazione di Yahoo!. Il colosso tecnologico guidato da Marissa Mayer prevede di chiudere sette dei suoi magazine digitali, compresi i siti dedicati alle notizie su cibo, viaggi, famiglia e sanita’, lasciando a casa una parte dei giornalisti che vi lavorano.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la societa’ ha anche fatto sapere che chiudera’ gli uffici a Burbank, in California, ricollocando i dipendenti in una struttura a Playa Vista. I tagli rientrano negli sforzi dell’amministratore delegato di abbassare i costi riducendo del 15% lo staff di Yahoo, chiudendo sedi e divisioni.

L’obiettivo del piano e’ quello di rendere la societa’ piu’ piccola e redditizia. Il che dovrebbe consentire di guadagnare tempo con gli investitori che, spazientiti dai recenti risultati del gruppo, chiedono cambi al vertice e possibili soluzioni, forse anche la vendita.

Breaking news

3/06 · 15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

3/06 · 13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

3/06 · 12:39
Tesla, le vendite dei veicoli elettrici in Cina tornano a crescere a maggio

Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.

3/06 · 11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

Leggi tutti