17:40 giovedì 13 Ottobre 2016

Wikileaks, salgono a 9mila email top secret su Hillary: “i Clinton non dimenticano”

“I Clinton non dimenticano” i favori ricevuti: è una delle frasi che salta subito all’occhio delle nuove migliaia di email della casella di posta privata di John Podesta pubblicate da Wikileaks oggi, in quello che ormai è diventato un appuntamento giornaliero, Il gruppo di Julian Assange sostiene di avere in mano 50 mila messaggi della posta elettronica del capo della campagna presidenziale per le elezioni di novembre 2016 in Usa di Hillary Clinton nonché ex capo dello staff di Bill Clinton quando era presidente.

Finora ne sono state rese note 9mila di email. Nella sesta parte delle mail pubblicate, in mezzo ai 2mila nuovi messaggi che la stampa e il grande pubblico possono visionare sul sito di Wikileaks, compare un messaggio del 2014 di Robby Mook, in cui il manager della campagna di Clinton scrive che “non è Obama che lo chiede, ma Hillary” – in riferimento alla necessità di promuovere una proposta di legge per spostare le primarie dell’Illinois da marzo ad aprile o ancora meglio a maggio – e “i Clinton non dimenticano quello che gli amici hanno fatto per loro”.

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti