10:15 giovedì 10 Agosto 2017

Web tax europea: in arrivo proposta franco-tedesca

PARIGI (WSI) – Il 15 settembre a Tallin, nel prossimo consiglio dei ministri Ue, Parigi e Berlino presenteranno una proposta congiunta franco-tedesca sulla fiscalità digitale.

Il fine è quello di stoppare le acrobazie di ottimizzazione fiscale che permettono alle varie Google, Amazon, Facebook, Airbnb o Booking di sfruttare la loro natura virtuale per pagare le tasse dove conviene di più, per lo più in Irlanda, Olanda o Lussemburgo.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti