Volkswagen rivede al ribasso consegne auto per fine anno
Dopo Ford, anche Volkswagen rivede al ribasso le consegne auto per l’esercizio in corso. La casa automobilistica tedesca ha detto che, complice i un rallentamento della domanda mondiale, le vendite di veicoli nel 2019 saranno in linea con i numeri dello scorso anno, aggiustando la precedente stima di un leggero aumento.
“Nonostante l’aumento della quota di mercato, il gruppo Volkswagen prevede che il mercato automobilistico subirà una contrazione più veloce rispetto a quanto stimato in precedenza in molte regioni del mondo”, ha fatto saper il gruppo.
Il giro d’affari della divisione autovetture è tuttavia ancora previsto in aumento del 5% quest’anno e la società ha ribadito che si aspetta un margine operativo per la divisione auto e per tutto il gruppo nel range tra 6,5% e 7,5% per l’intero esercizio.
Breaking news
Wall Street apre in rialzo dopo l’annuncio di un accordo per porre fine alla guerra tra Stati Uniti e Iran. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì in Svizzera. I principali indici azionari statunitensi registrano guadagni significativi. Gli investitori attendono dati economici e la riunione della Federal Reserve.
La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un leggero aumento dello 0,1% a maggio, secondo i dati della Federal Reserve. Questo incremento, inferiore alle attese dello 0,3%, porta l’indice a 102,6 punti. Rispetto all’anno precedente, la produzione è cresciuta dell’1,7%. Il settore manifatturiero ha visto un aumento dello 0,7%, mentre il minerario è salito dell’1,3%. Le utilities hanno invece subito un calo dello 0,4%.
TheFork, la nota piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, passa da TripAdvisor ad American Express. La transazione, dal valore di 700 milioni di dollari, rientra nella strategia di espansione di American Express nel settore della ristorazione, seguendo le precedenti acquisizioni di Resy e Tock. Si prevede che l’accordo si concluda entro il 2026, ampliando il network di ristoranti prenotabili a circa 75.000.
L’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran ha spinto al rialzo i mercati asiatici, con un calo del prezzo del petrolio che ha incentivato gli investitori. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha registrato un incremento dello 0,5%, mentre la Borsa di Shanghai ha chiuso con un aumento dell’1,61%.