Volkswagen: risultati da record nel 2017, il dieselgate non fa paura
BERLINO (WSI) – Il dieselgate non fa paura e la Volkswagen torna ai primi posti al mondo come casa automobilistica vendendo nel 2017 10,7 milioni di autoveicoli in tutto il mondo.
Il gruppo di Wolfsburg registra ricavi che hanno toccato il record di vendite a 230,7 miliardi di euro (+6,2% rispetto al 2016). Il risultato operativo è salito a 13,8 miliardi di euro con un balzo del 94,5% sull’anno prima (era a quota 7,1 miliardi).
Per il gruppo Volkswagen – dice il cfo Frank Witter – si tratta del migliore risultato di sempre in termini di risultato operativo.
Breaking news
Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.
I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba
L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca
Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.