Volkswagen: oltre 3 milioni le auto vendute da inizio anno
BERLINO (WSI) – Cresce il numero di auto vendute dalla Volkswagen nel mese di aprile, dove registra 927mila unità (+10,2%) per un totale da inizio anno di oltre 3,6 milioni di auto vendute.
Entusiasmo nelle parole di Fred Kappler, responsabile delle vendite del gruppo Volkswagen.
“Il trend al rialzo del gruppo Volkswagen continua anche nel secondo trimestre. Sono particolarmente incoraggianti gli sviluppi positivi registrati in Europa e nel mercato domestico della Germania così come in Sud America. Continueremo a lavorare sull’attrattività dei nostri marchi e prodotti nel secondo trimestre”.
Breaking news
Nessuno scossone per l’inflazione britannica nel mese di maggio che è rimasta stabile al 2,8%
L’apertura di Wall Street vede il Dow Jones in crescita grazie a un potenziale accordo USA-Iran, mentre SpaceX continua il suo rally post-IPO. La società ha visto un significativo aumento del valore delle sue azioni, avvicinandosi a superare Amazon per capitalizzazione di mercato.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, influenzata dalla debole domanda interna cinese, nonostante la crescita della produzione industriale di Pechino. A Shanghai, calo leggero trainato dal settore finanziario, mentre Shenzhen mostra ottimismo.
Nel primo trimestre del 2026, il costo orario del lavoro nell’area euro è cresciuto del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come riportato da Eurostat. Questo incremento, inferiore rispetto ai trimestri precedenti, è suddiviso tra un aumento del 3,4% nei salari e stipendi e un 2,9% nei costi non salariali.