11:55 mercoledì 29 Marzo 2017

Usa: tutto lo staff della Casa Bianca diserterà cena corrispondenti

Nella guerra personale contro i mezzi d’informazione statunitensi e internazionali, il presidente Usa, Donald Trump, incassa il sostegno dell’intero staff presidenziale.

Oltre al presidente, tutto il personale della Casa Bianca diserterà il mese prossimo la cena dei corrispondenti, come gesto di solidarietà nei confronti del nuovo capo dello Stato.  E’ la prima volta dal 1970, ricorda oggi il New York Times, che un presidente salta l’evento, un appuntamento fisso a Washington.

Ma l’assenza di tutto il personale della Casa Bianca – tra cui l’addetto stampa Sean M. Spicer, i segretari di gabinetto e i consiglieri – sarebbe senza precedenti nella storia della cena.

Breaking news

27/03 · 17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

27/03 · 15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

27/03 · 14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

27/03 · 14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti