15:08 martedì 6 Dicembre 2016

Usa: si impenna il deficit , sale ma meno delle attese produttivita’

NEW YORK (WSI) – Aumenta nel mese di ottobre il deficit della bilancia commerciale negli Stati Uniti. Lo ha comunicato il Dipartimento del Commercio secondo cui il disavanzo della bilancia commerciale degli Usa è aumentato ad ottobre del 17,8% a $42,6 miliardi. Gli economisti avevano atteso un calo a -$41,8 miliardi.

Sempre sul fronte macro Usa, la produttivita’ negli Stati Uniti nel terzo trimestre e’ cresciuta meno delle previsioni, ma comunque al passo piu’ rapido in due anni. Stando al dato diffuso dal dipartimento al Lavoro, l’indice ottenuto dividendo la produzione per il numero di ore lavorate e’ salito del 3,1%, mentre gli analisti attendevano una crescita del 3,3%. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, la produttivita’ e’ piatta.

 

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti