15:17 giovedì 27 Settembre 2018

Usa, richieste di sussidio settimanali riprendono quota

Le richieste di sussidi settimanali negli Stati Uniti sono aumentate di 12mila unità a 214mila nella settimana conclusa il 22 settembre. Il dato, per quanto sia il più elevato da inizio agosto risulta inferiore alle attese degli economisti sondati da MarketWatch (216mila).

 

Breaking news

17:01
Corte suprema Usa contro Trump: Lisa Cook rimane alla Fed

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.

14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

Leggi tutti