15:10 lunedì 27 Gennaio 2020

Usa, report: la corsa dell’occupazione potrebbe essere finita

I risultati del sondaggio sulle condizioni del business Usa nel quarto trimestre, condotto dalla National Association for Business Economics (Nabe) hanno mostrato comel’occupazione americana potrebbe aver raggiunto il suo picco massimo.

Per la prima volta in un decennio, gli intervistati che hanno segnalato una riduzione dell’occupazione nelle loro aziende negli ultimi 3 mesi sono stati tanti quanti coloro che hanno riportato un aumento degli occupati,  ha dichiarato Megan Greene, presidente del sondaggio sulle condizioni commerciali della NABE. “Tuttavia, ciò potrebbe essere stato dovuto alla difficoltà a trovare lavoratori piuttosto che a un calo della domanda”, ha precisato.

Il sondaggio si basa sulle risposte di 97 membri NABE sulle condizioni commerciali nelle loro aziende o industrie. E’ stato condotto tra il 23 dicembre e l’8 gennaio e riflette le condizioni del quarto trimestre e le prospettive a breve termine.

Breaking news

11:35
Bentley: rinviata road map per l’elettrificazione al 100%

Un paio di anni di ritardo ha dichiarato l’AD della famosa casa automobilistica di lusso britannica.

11:15
Meta offre di tagliare i canoni mensili di Facebook e Instagram a 5,99 euro

Meta Verified è un piano di abbonamento a disposizione di creator e aziende su Instagram e Facebook.

11:11
Eurozona: nel quarto trimestre costo orario lavoro a +3,4%

Questi dati sono pubblicati da Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione Europea.

11:09
Germania: indice ZEW sentiment economia a 31,7 punti

L’indice che misura il sentiment degli investitori istituzionali tedeschi è elaborato dall’istituto tedesco Zentrum für Europäische Wirtschaftsforschung (ZEW).

Leggi tutti