17:09 lunedì 30 Settembre 2019

Usa, Pmi Chicago ben al di sotto delle attese a settembre

Una serie di condizioni commerciali nella regione di Chicago si è contratta per la terza volta in quattro mesi, riflettendo le continue lotte dei produttori americani e lo sciopero dei lavoratori della General Motors di due settimane.

Il barometro del business Pmi dell’area di Chicago è sceso a 47,1 punti a settembre dai 50,4 del mese precedente, subendo la terza battuta d’arresto in quattro mesi. Il dato risulta peggiore delle attese, attestate sui 50 punti per settembre. Ogni lettura sotto quota cinquanta indica un peggioramento delle condizioni. Il calo è in parte giustificato dallo sciopero di due settimane dei lavoratori della GM; al netto di questo, anche altri indicatori su ordini e inventari lasciano intendere che il rallentamento abbia radici più profonde.

 

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti