17:10 lunedì 30 Aprile 2018

Usa, vendite di case con contratti in corso cresciute meno delle attese

Cresce meno del previsto l’indice Pending Home Sales (riferito alle vendite di case con contratti ancora in corso negli Usa): il dato di marzo sale dello 0,4% congiunturale a fronte di una previsione a +0,7%. Attualmente l’indice è a quota 107,6 punti. Contestualmente, la National Association of Realtors ha rivisto al ribasso il dato relativo allo scorso febbraio, passato dal 3,1% al +2,8%.

“Le condizioni economiche sane stanno creando una domanda considerevole per l’acquisto di case, ma non tutti gli acquirenti sono in grado di firmare contratti a causa della mancanza di scelte nell’inventario”, ha dichiarato Lawrence Yun, chief economist della Nar, sottolineando la crescente difficoltà nel trovare un’immobile a prezzi accessibili.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti