09:53 lunedì 19 Settembre 2016

Usa, Minnesota: accoltella 9 persone in nome di Allah

WASHINGTON (WSI) – “Vado al mall per comprare un iPhone 7” avrebbe detto alla sua famiglia Dahir Adan, lo studente 22enne nato in Africa ma residente negli Stati Uniti da 15 anni che sabato sera ha ferito con un coltello nove persone nel centro commerciale Crossroads Center di St. Cloud, in Minnesota.

L’uomo poi è stato ucciso da un agente fuori servizio. L’Isis, tramite il suo network Amaq, rivendica l’attentato.

“Abbiamo avuto conferma che ha chiesto ad almeno una persona se fosse musulmana prima di aggredirla e prima di attaccare ha inneggiato ad Allah“.

Queste le parole di Blair Anderson, il capo della polizia di st. Cloud. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti