16:05 venerdì 3 Febbraio 2017

Usa, Ism non manifatturiero sotto le attese. Ai massimi di 14 mesi Pmi servizi

L’attività non manifatturiera degli Stati Uniti ha deluso le attese a gennaio, stando all’indice Ism del settore dei servizi, che è salito a 56,5 punti contro i 57 previsti e i 56,6 di dicembre. L’indice Pmi dei servizi si è attestato invece a quota 55,6, per la crescita maggiore degli ultimi 14 mesi. Inutile aggiungere che i dati offrono un quadro contrastante.

Il risultato precedente è stato di 55,1 per il Pmi servizi. L’indice Pmi composito è aumentato a 55,8 punti a gennaio dai 55,4 di dicembre. Un punteggio superiore ai 50 punti significa che il settore ha registrato un’espansione delle attività, vice versa vuole dire che c’è stata una contrazione.

Breaking news

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti