16:29 giovedì 3 Gennaio 2019

Usa, indice Ism manifatturiero ai minimi dal novembre 2016

L’attività manifatturiera negli Usa è cresciuta assai meno delle attese nel mese di dicembre: l’indice Ism manifatturiero si è attestato a 54,1 punti, contro i 59,3 punti di novembre e decisamente meno rispetto alle attese degli economisti sondati da Refinitiv, che avevano pronosticato una lettura di 57,9 punti.

Il territorio resta, comunque, quello di un’espansione dell’attività manifatturiera – per quanto a ritmi più contenuti.

L’indice dei nuovi ordini ha subito un calo ancor più netto, passando da 62,1 punti di novembre ai 51,1 del mese scorso.  Questi dati hanno contribuito a peggiorare l’umore di Wall Street, che ha aperto la seduta del 3 gennaio in calo.

 

Breaking news

13/02 · 17:37
Piazza Affari chiude in rialzo, Tim in controtendenza

Giornata positiva per la maggior parte delle borse europee, compresa Piazza Affari. In calo Tim dopo i conti e il piano industriale.

13/02 · 17:18
Prada: Silvia Onofri nominata nuovo ceo di Miu Miu

Prada annuncia la nomina di Silvia Onofri nel ruolo di chief executive officer del marchio Miu Miu, a partire dal prossimo 26 febbraio

13/02 · 17:04
Everton (controllata Clessidra): rilevata la statunitense Eastern Tea

L’acquisizione di Eastern Tea rafforza la presenza commerciale di Everton in Nord America

13/02 · 16:03
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,32%

Wall Street apre in positivo dopo una giornata di calo, con l’inflazione che si conferma superiore alle aspettative. I prezzi alla produzione a gennaio sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente. Nonostante l’inflazione, i rendimenti dei titoli del Tesoro sono in calo, riducendo la pressione sull’azionario.

Leggi tutti