17:29 venerdì 28 Aprile 2017

Usa: evitato shutdown, ma problema è solo rimandato (di una settimana)

Evitato lo scenario di una interruzione delle attività federali secondarie, il cosiddetto shutdown. La Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato un testo temporaneo che prevede di spostare avanti di una settimana la scadenza per l’estensione budget governativo Usa. Ci saranno dunque fondi federali a sufficienza fino al 5 maggio.

Viene concesso così maggiore tempo ai partiti politici Usa in causa, Repubblicani al governo e Democratici, per trovare la quadratura del cerchio ed estendere il bilancio fino a ottobre. Per ufficializzare la cosa manca ancora il voto del Senato, ma il testo per prolungare la scadenza dovrebbe passare anche quello scoglio senza problemi.

Breaking news

17/01 · 17:38
Bene Piazza Affari con l’Europa e Wall Street, Ftse Mib +1,25%

Giornata positiva per le borse europee, compresa Piazza Affari, mentre Wall Street si avvia verso la migliore settimana da novembre

17/01 · 16:07
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna l’1,50%

Wall Street registra un’apertura positiva, con il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq in crescita. Gli investitori sono incoraggiati da dati sull’inflazione e dal calo dei rendimenti dei titoli del Tesoro, contribuendo a una delle migliori settimane dai tempi delle elezioni di novembre.

17/01 · 15:58
USA, la produzione industriale supera le aspettativa a dicembre

La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un incremento dello 0,9% nel dicembre 2024, superando le previsioni degli analisti. Anche la produzione manifatturiera ha mostrato una crescita significativa, con un aumento dello 0,6%. L’utilizzo della capacità industriale è salito al 77,6%, superando le stime.

17/01 · 15:41
Crescita economica globale stabile al 3,3%: i dati del Fondo Monetario Internazionale

Il Fondo Monetario Internazionale prevede una crescita economica globale stabile al 3,3% per quest’anno e il prossimo, in linea con le previsioni del World Economic Outlook. L’inflazione è in calo, favorendo la normalizzazione delle politiche monetarie.

Leggi tutti