13:05 mercoledì 23 Agosto 2023

USA: domanda settimanale di mutui in calo del 5%

La scorsa settimana, negli USA il tasso d’interesse medio contrattuale per i mutui a tasso fisso a 30 anni con un saldo di prestito conforme (726.200 dollari o meno) è salito al 7,31% dal 7,16%.

Le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono diminuite del 5% nella settimana e del 30% rispetto alla stessa settimana di un anno fa.
La percentuale di richieste di mutui a tasso variabile è salita al 7,6%, il livello più alto degli ultimi cinque mesi.

Breaking news

09:51
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,66%

La Borsa di Tokyo chiude in positivo con l’indice Nikkei in aumento dello 0,66% a 65.038,00 punti. Il mercato giapponese beneficia delle notizie di un possibile dialogo tra Stati Uniti e Iran, che riducono i timori di un conflitto. I settori delle compagnie aeree e automobilistico guidano il rialzo.

09:03
Saipem cresce con Eni: contratti da 800 milioni tra Italia e il giacimento Baleine

Saipem si aggiudica due nuove commesse per un valore complessivo di circa 800 milioni di euro. I contratti riguardano nel dettaglio un progetto offshore in Costa d’Avorio e un intervento onshore sul territorio italiano

08:52
Nvidia in trattativa con OpenAI per data center da $500 miliardi

Nvidia è in trattative per garantire un finanziamento a OpenAI per affittare un centro dati da 500 miliardi di dollari in Ohio, supervisionato da SoftBank. L’accordo sottolinea il ruolo di Nvidia nell’espansione dell’infrastruttura AI. Tuttavia, vi è preoccupazione tra gli investitori per i finanziamenti circolari nel settore.

08:29
Fincantieri: sottoscritto accordo con “soci reinvestitori” di NextGeo

L’operazione si inserisce nel più ampio progetto strategico di Fincantieri per la creazione di un campione internazionale della subacquea

Leggi tutti