19:22 venerdì 9 Aprile 2021

Usa, Biden presenta al Congresso un piano di spesa da 1.520 miliardi

Istruzione e lotta al cambiamento climatico sono alcune fra le maggiori priorità del piano di spesa federale presentato oggi al Congresso dal presidente Usa Joe Biden. La richiesta di finanziamento arriva a 1.520 miliardi di dollari, che comporterebbero un incremento delle spese federali del 16%. Il piano non include le proposte in materia fiscale e di assistenza sociale, che saranno oggetto di una seconda richiesta attesa entro la fine della primavera.

Il piano prevede un incremento della spesa nel settore dell’istruzione, compresi 20 miliardi aggiuntivi per le scuole pubbliche frequentate in prevalenza da soggetti meno abbienti (le cosiddette high poverty school).

Altri 14 miliardi di dollari aggiuntivi saranno destinati al contrasto del cambiamento climatico, inclusi 2 miliardi aggiuntivi di finanziamenti per l’Agenzia per la protezione dell’ambiente (Epa).

Breaking news

08:40
Mps, nuova mossa del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln

Per Mps arriva il nuovo collocamento del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln di euro. Ecco i dettagli della nuova operazione lampo

07:37
Wall Street: il trend del Dow Jones, dello S&P 500 e del Nasdaq a marzo e nel primo trimestre del 2024

Marzo si è confermato un mese positivo per la borsa Usa, concludendo un trimestre di forti buy per Wall Street.

07:26
Borsa Tokyo +0,90% con tonfo yen a minimo record dal 1990. Alert dalla Bank of Japan di Ueda

Preoccupazione sui continui sell sullo yen è stata mostrata anche dal ministro delle finanze giapponese Shunichi Suzuki.

07:12
Cina: forte recupero dei profitti industriali a gennaio-febbraio

In forte ripresa dopo il calo precedente del 2,3%.

Leggi tutti