18:18 lunedì 22 Febbraio 2016

Usa: attività manifatturiera al minimo dal 2012. Campanello d’allarme

ROMA (WSI) – Notizie poco incoraggianti dal fronte macroeconomico degli Stati Uniti. Stando a quanto riporta Markit nelle sue stime preliminari, l’indice PMI Usa di febbraio si è attestato a 51 punti, facendo peggio delle stime. Gli analisti avevano previsto infatti un valore a 52,3 punti dopo i 52,4 punti di gennaio.

Si tratta del valore minimo dall’ottobre del 2012. Markit ha motivato il dato con “le condizioni meteorologiche estreme”. Detto questo, nella sua nota si legge anche che “ogni sottoindice del sondaggio preliminare sull’indice PMI, a partire dall’output, dagli ordinativi e dalle esportazioni per arrivare fino all’occupazione, alle scorte e ai prezzi, fa suonare un campanello d’allarme sulle condizioni di salute dell’attività manifatturiera.

 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti