16:26 mercoledì 5 Ottobre 2016

Usa: a settembre creati 154 mila nuovi posti nel privato, dato sotto le stime

NEW YORK (WSI) – Segnali deludenti dal mercato del lavoro Usa. Dal rapporto mensile redatto da Macroeconomics Advisers e dall’agenzia che si occupa di preparare le buste paga Automatic Data Processing, emerge che, nel mese di settembre, sono stati creati 154.000 posti di lavoro nel settore privato, mentre le stime erano per un rialzo di 173.000. Come si legge in una nota, le piccole aziende hanno aggiunto 34.000 posti di lavoro, quelle medie 56.000 e quelle grandi 64.000.

Il dato, che anticipa il rapporto sull’occupazione che sara’ pubblicato venerdi’, evidenzia comunque progressi del mercato del lavoro. Per il dato sull’occupazione di venerdi’, gli analisti attendono un tasso di disoccuazione invariato al 4,9% e la creazione di 170.000 posti di lavoro, dopo i 151.000 del mese precedente.

Breaking news

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

24/07 · 15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti