10:40 martedì 16 Giugno 2020

UniCredit potenzia l’offerta di soluzioni digitali per la gestione del capitale circolante

UniCredit ha annunciato oggi una collaborazione con Taulia, società fintech con sede a San Francisco, che offre soluzioni innovative di digital supply chain per buyer e fornitori quali supply chain finance, previsioni dei flussi di cassa, fatturazione elettronica e sconto dinamico.
La partnership consente a UniCredit di completare la sua offerta di soluzioni per la gestione del capitale circolante, potenziando la sua piattaforma di supply chain finance in modo da rendere possibile il supporto di un maggior numero di fornitori, con una più ampia operatività internazionale; tutto con una perfetta integrazione nei sistemi ERP aziendali.

I clienti di UniCredit avranno la flessibilità di scegliere tra programmi di pagamento anticipato finanziati dalla banca (supply chain finance) e autofinanziati (sconto dinamico). Attraverso la piattaforma Taulia, le aziende potranno creare filiere di approvvigionamento resilienti, offrendo ai fornitori stabilità e trasparenza a livello di capitale circolante.

Nel commentare l’annuncio, Luca Corsini, Co-Head of Global Transaction Banking di UniCredit, ha dichiarato:

“Siamo felici di lavorare a fianco di Taulia per questa iniziativa, che giunge proprio nel momento opportuno. La resilienza della filiera di approvvigionamento e l’ottimizzazione del capitale circolante sono diventate per molte aziende questioni sempre più critiche negli ultimi mesi, con un numero crescente di tesorieri che eseguonoi loro processi da remoto. Come sempre, continuiamo a impegnarci per sviluppare soluzioni innovative ed efficienti per i nostri clienti”.

Breaking news

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti