09:01 lunedì 18 Novembre 2019

Unicredit cede npl per 50 milioni di euro in Bulgaria

Unicredit ha venduto un portafoglio di npl in Bulgaria ad Aps Holding e Balbec Capital per il valore di 50 milioni di euro. Lo ha comunicato la banca, spiegando che l’operazione è avvenuta attraverso la sua sussidiaria UniCredit Bulbank (Bulgaria).

Si tratta di un portafoglio di crediti garantiti/chirografari in sofferenza derivanti da contratti di credito concessi dalla sussidiaria Unicredit Bulbank a clienti appartenenti al segmento Pmi e imprese.

La vendita fa parte della strategia del gruppo di riduzione delle esposizioni deteriorate e si prevede che avrà un impatto sui risultati del quarto trimestre di quest’anno.

 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti