10:51 martedì 28 Febbraio 2017

Ungheria alza nuovo muro anti-immigrati, sorgerà al cofine della Serbia

L’ Ungheria ha iniziato oggi a costruire un una seconda barriera anti-immigrati al confine con la Serbia. La nuova recinzione si aggiungerà al muro di filo spinato eretto nel 2015nel Sud del Paese per impedire l’accesso nel Paese di centinaia di migliaia di migranti in fuga soprattutto dalla Siria. Questa volta il nuovo muro sarà hi-tech: si tratta di una barriera dotata di telecamere notturne e sensori di calore e di movimento per evitare l’ingresso di migranti.

Zoltán Kovács portavoce dell’esecutivo ungherese in missione a Bruxelles, ha spiegato a Euronews che la costruzione della struttura

“è dovuta a tutto ciò che sta accadendo ai confini europei, ed ovviamente, anche all’accordo tra l’UE e la Turchia. Ma è dovuta più che altro al fatto che sono circa 80.000 le persone che stanno ancora percorrendo la rotta dei Balcani occidentali. La primavera sta arrivando e, secondo stime tedesche, ci sono almeno 6-6,5 milioni di persone in attesa di entrare nell’Unione europea “.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti