12:46 giovedì 26 Ottobre 2017

Ucraina: un altro tentativo di omicidio politico, bomba contro populista anti russo

Una bomba è esplosa in una strada della capitale dell’Ucraina, ferendo un politico di spicco del paese che da anni è coinvolto in una guerra civile tra i ribelli filo russi dell’est dell’Ucraina e le forze filo europee centrali. Nella deflagrazione di mercoledì sera ha perso la vita la guardia del corpo di Ihor Mosiychuk, un membro del Parlamento facente parte del partito populista di destra radicale, ed è rimasto ferito anche un commentatore politico.

Quello contro Mosiychuk all’uscita da uno studio televisivo dove aveva appena rilasciato un’intervista non è il primo tentativo di omicidio politico in Ucraina, con le autorità che hanno sinora dato la colpa ai servizi segreti della Russia. La polizia ha fatto sapere, tuttavia, che uno degli ultimi episodi è legato a un regolamento di conti della criminalità organizzata e non a un’ingerenza dei russi. Mosiyuchuk ha posizioni politiche polarizzanti e si è espresso spesso sul conflitto nell’area orientale dell’Ucraina, insultando e vessando le autorità della Russia.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti