12:28 mercoledì 24 Agosto 2016

Uccisa turista inglese in Australia al grido di “Allah Akbar”

Un’altra vittima è caduta al grido di “Allah è grande”, in Australia: una giovane turista inglese è stata accoltellata a morte in una cittadina del Queensland, Home Hill, da un francese di 29 anni adesso ricoverato in ospedale e in stato di arresto; ferito gravemente nell’aggressione anche un altro cittadino inglese di 30 anni e, in misura più lieve, un australiano di 46 anni intervenuto per difendere i turisti. Il fatto è avvenuto intorno alle 23.15 (ora locale), presso un ostello della gioventù: “un atto di violenza insensato”, secondo la ricostruzione della polizia. Secondo le prime ipotesi sul profilo dell’omicida sembra che non manchino “elementi di natura estremista”; il grido di “Allah Akbar” è stato registrato anche dalle telecamere delle forze poste sugli elmetti delle forze dell’ordine.

Breaking news

16/04 · 17:05
USA, scorte di greggio in aumento

Le scorte di greggio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento superiore alle previsioni nella settimana terminata l’11 aprile 2025. L’EIA ha riportato un aumento di 0,5 milioni di barili, superando le attese di 0,4 milioni. Anche le riserve strategiche di petrolio sono cresciute, mentre le scorte di distillati e benzine sono diminuite.

16/04 · 16:36
Wall Street ancora in calo: Nasdaq cede l’1,67%

Wall Street apre in ribasso con le azioni di Nvidia e Asml in forte calo, influenzando negativamente il Nasdaq. Nvidia annuncia extracosti significativi a causa delle restrizioni sulle esportazioni in Cina, mentre Asml riporta ordini inferiori alle aspettative. Intanto, continuano le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.

16/04 · 15:01
USA, vendite al dettaglio in crescita dell’1,4%

Nel marzo 2025, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato una crescita dell’1,4% su base mensile, raggiungendo i 734,9 miliardi di dollari, superando le previsioni degli analisti. Il dato annuo mostra un incremento del 4,6%. Le vendite al dettaglio ‘core’, escludendo le auto, sono aumentate dello 0,5%.

16/04 · 13:18
USA, in calo le richieste di finanziamento e rifinanziamento dei mutui

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti sono in calo, con un decremento dell’8,5% nell’ultima settimana, secondo la Mortgage Bankers Association. Questo segue un aumento del 20% della settimana precedente, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,81%.

Leggi tutti