17:48 martedì 8 Agosto 2017

Uber, il rivale cinese Didi fa passi avanti in Europa, Africa e Medio Oriente

Il gigante cinese rivale di Uber Didi Chuxing ha annunciato un piano per espandere il suo business in Nord Africa e Medio Oriente. Per rafforzare la sua presenza in queste regioni, Didi entrerà in una partnership con il servizio di prenotazione di auto con sede a Dubai, Careem. Lo scorso martedì l’azienda aveva annunciato la partnership con un altro rivale di Uber, Taxify, per aumentare le sue operazioni in Europa, Africa e Asia.

Breaking news

13:40
Volkswagen incrementa le consegne nel primo trimestre del 2024

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha registrato un aumento del 3% nelle consegne di veicoli nel primo trimestre del 2024, raggiungendo i 2,1 milioni di unità. La crescita è stata trainata principalmente da Cina, Sudamerica e Nordamerica, nonostante un calo nei veicoli completamente elettrici in Europa.

13:09
Confimprese, dati incoraggianti sul commercio a febbraio 2024

I dati Istat rivelano un incremento dello 0,1% nelle vendite al dettaglio a febbraio rispetto a gennaio, segnando una timida ripresa. Tuttavia, persistono le preoccupazioni economiche, con un appello alla prudenza da parte di Mario Resca, presidente di Confimprese, per i prossimi mesi.

11:05
Unionfood, crescita record per l’export alimentare italiano nel 2023

Nel 2023, l’export dei prodotti alimentari italiani ha registrato una crescita significativa, superando i 21 miliardi di euro. Questo successo sottolinea l’apprezzamento globale per il Made in Italy.

10:28
Ferragamo, calo in borsa dopo il taglio del prezzo obiettivo da parte di JPMorgan

Il titolo di Salvatore Ferragamo, nota casa di moda italiana, ha subito un calo dopo che JPMorgan ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo dell’azione. La performance negativa segna un momento critico per l’azienda in borsa.

Leggi tutti