16:31 lunedì 27 Aprile 2020

Turismo: Alpitour lancia la campagna RIPARTIAMO

Rimettere in moto l’Industry del turismo attraverso 4 grandi leve: flessibilità, liquidità, tutela e redditività, necessarie a rassicurare clienti e agenzie di viaggio in questo momento cruciale per la ripartenza. Così il Gruppo Alpitour scende in campo e lancia RIPARTIAMO, la nuova campagna promossa da tutti i brand del Gruppo e che prevede misure straordinarie per clienti e agenti di viaggio.

La FLESSIBILITÀ riguarda la fruibilità dei voucher già emessi e di quelli futuri, la cui validità è stata estesa fino al 31 ottobre del 2021 e utilizzabili trasversalmente e senza vincoli su tutte le società del Gruppo (Alpitour, Press&Swan, Eden Viaggi, Neos e VOIhotels). Se riconvertito in una partenza entro il 31 ottobre 2020, il voucher prevedrà un aumento del valore del 10% o del 15% se fruito con un servizio VOIhotels e/o Neos. Un’azione per dare più scelta e più tempo ai consumatori, incentivando nuove prenotazioni.

Per sostenere la LIQUIDITÀ delle agenzie di viaggio, e riportare ossigeno nelle loro casse, tutte le 3 SpA del Tour Operating sospendono il versamento dell’acconto del 25% per tutti gli ordini fino al 31 ottobre 2020, richiedendo alle agenzie di viaggio di saldare le future pratiche in un’unica soluzione prima della partenza. Saranno esclusi da questa promozione i servizi con pagamento a carico dell’operatore, in questo caso verrà richiesto solo l’esatto ammontare degli importi.

Viene data ancora più TUTELA alle persone, grazie alle nuove policy che assicurano condizioni straordinarie per tutte le prenotazioni effettuate dal 27 aprile e con partenza fino al 31 ottobre 2020. Per queste pratiche, in caso di impossibilità ad operare la destinazione prescelta, verrà proposto ai clienti una destinazione alternativa, oppure verrà restituito l’intero ammontare delle somme già versate, senza trattenere alcuna penale e senza emissione di voucher. Inoltre, viene prorogata al 31 maggio anche la campagna “ALPITOUR È CON TE”.

Infine, per sostenere la REDDITIVITÀ delle agenzie di viaggio, le tre SpA del Tour Operating, promuovono una extra-commission del 3%, accreditata direttamente in estratto conto. La promozione varrà per tutti gli ordini dal 27 aprile al 31 maggio che prevedono volo charter o linea e soggiorno, da solo soggiorno in Italia in un AlpiClub, SeaClub, Bravo Club, Eden Village e Ciao Club. Sarà riservata invece una over commission del 5% sulle prenotazioni VOIhotels in Italia. Tutte le soluzioni devono essere minimo 7 notti.

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti