16:46 giovedì 25 Agosto 2016

Turchia: restiamo a Jarablus (Siria) fino a controllo completo

Dopo l’intervento militare turco di ieri presso la città siriana di Jarablus, con una dozzina di carri armati, ora l’esercito “ha diritto di rimanere” nel Nord del Paese finché la zona, ripulita dall’Isis, non sarà sotto il completo controllo dei ribelli dell’Esercito siriano libero (Esl). Questo è quanto riferisce il ministro della Difesa della Turchia, Fikri Isik. L’azione, secondo il partito indipendentista curdo Pkk è finalizzata primariamente al contrasto delle Forze democratiche Siriane nel Nord della Siria, guidate appunto dai curdi. Secondo quanto riferito dal portavoce della Coalizione internazionale anti-Isis, “le Forze Democratiche Siriane si sono dirette a est dall’altra parte dell’Eufrate per prepararsi per la successiva liberazione di Raqqa in Siria”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti