15:44 mercoledì 31 Agosto 2016

Turchia: nessuna tregua coi curdi siriani, si ritirino oltre l’Eufrate

La Turchia ha annunciato che non prenderà parte a nessuna tregua che riguardi le milizie curde presenti nel Nord della Siria, una distensione di cui avevano parlato ieri dagli Stati Uniti come un fatto già avvenuto. Lo ha dichiarato il ministro turco per gli affari con l’Unione Europea Omer Celik: “Nessun compromesso con i curdi”. Alcune fonti militari si sono spinte più in là rivelando che la Turchia “non siederà mai allo stesso tavolo con il braccio siriano di una organizzazione terroristica. La nostra posizione è chiara: le milizie curdo-siriane Pyd/Ypg devono ritirarsi a est dell’Eufrate”. Mentre per il ministro Celik le “le attività del Pyd [la coalizione che comprende i curdi siriani, Ndr.] nel nord della Siria portano beneficio solo al gruppo terroristico, non al popolo curdo”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti