15:44 mercoledì 31 Agosto 2016

Turchia: nessuna tregua coi curdi siriani, si ritirino oltre l’Eufrate

La Turchia ha annunciato che non prenderà parte a nessuna tregua che riguardi le milizie curde presenti nel Nord della Siria, una distensione di cui avevano parlato ieri dagli Stati Uniti come un fatto già avvenuto. Lo ha dichiarato il ministro turco per gli affari con l’Unione Europea Omer Celik: “Nessun compromesso con i curdi”. Alcune fonti militari si sono spinte più in là rivelando che la Turchia “non siederà mai allo stesso tavolo con il braccio siriano di una organizzazione terroristica. La nostra posizione è chiara: le milizie curdo-siriane Pyd/Ypg devono ritirarsi a est dell’Eufrate”. Mentre per il ministro Celik le “le attività del Pyd [la coalizione che comprende i curdi siriani, Ndr.] nel nord della Siria portano beneficio solo al gruppo terroristico, non al popolo curdo”.

Breaking news

27/05 · 17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

27/05 · 17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

27/05 · 16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

27/05 · 15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti