15:48 mercoledì 18 Dicembre 2019

Trump, popolarità ai massimi da un anno nel giorno del voto finale della Camera sull’impeachment

Fra poche ore la Camera dei Rappresentanti sarà chiamata a votare i due capi d’accusa contro il presidente americano Donald Trump. Nel frattempo un nuovo sondaggio Cnbc-America Economic Survey mette in luce come, in questa fase delicata della sua presidenza, il tycoon possa contare un netto recupero in termini di popolarità. (Le domande sono state effettuate fra il 10 e il 13 dicembre).

Il 49% degli americani ha dichiarato di approvare la gestione economica di Trump, in aumento dal 42% di settembre e il maggior livello osservato nell’ultimo anno.

In merito all’impeachment, l’elettorato resta spaccato a metà: il 45% degli intervistati (circa 800 in tutto) afferma di non appoggiare la messa in stato d’accusa del presidente, contro il 44% che, al contrario, si dice a favore.

Oggi è ampiamente prevista la conferma dei due capi d’accusa, abuso di potere e ostruzione al Congresso. La questione passerà il prossimo gennaio al Senato.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti