17:17 martedì 3 Luglio 2018

Trump blocca ingresso China Mobile negli Usa: “a rischio sicurezza nazionale”

Il governo statunitense ha deciso di impedire a China Mobile di offrire i suoi servizi sul mercato delle telecomunicazioni americano in quanto metterebbe a rischio la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

La National Telecommunications and Information Administration (Ntia), parte del Dipartimento del Commercio, ha reso noto ieri notte di aver segnalato alla Federal Communications Commission, l’autorità di vigilanza sulle tlc, di bloccare la richiesta del 2011 di China Mobile sull’offerta di servizi di telefonia negli Stati Uniti.

La Ntia, in una nota, ha rimarcato “sostanziali e inaccettabili rischi alla sicurezza nazionale e all’applicazione della legge nell’attuale ambiente sulla sicurezza nazionale”. China Mobile, il più grande operatore del mondo con 889 milioni di clienti, non ha risposto alla richiesta di un commento da parte di Reuters.

 

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti