16:06 mercoledì 26 Giugno 2019

Trump accusa Twitter: “sta coi democratici, non ti fa parlare”

Twitter, Google e altre big tech companies sono state apertamente accusate da Donald Trump di partigianeria politica a favore dei democratici. “Queste persone sono tutti dei democratici, è [uno spazio] totalmente di tendenza democratica. Se annunciassi domani che sono diventato un simpatico liberal democrat, prenderei il quintuplo dei follower”, ha detto il presidente Usa in un’intervista rilasciata a Fox Business. “Sai cosa dico, che dovrebbe essere mossa contro di loro una causa legale per quanto sta accadendo sulla tendenziosità”, ha ha aggiunto Trump affermando che “Twitter è terribile, non ti lascia dir parola”.

“Quello che mi hanno fatto su Twitter è incredibile”, ha detto il presidente Usa, “ho milioni e milioni di follower, ma ti dirò, rendono molto difficile alle persone l’aggregazione con me su Twitter e rendono molto più difficile a me far usciri i miei messaggi”.

Breaking news

1/06 · 16:36
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,36%

Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.

1/06 · 15:27
Byd, vendite aumentate dello 0,3% in nove mesi

A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.

1/06 · 11:35
Eurozona, disoccupazione stabile al 6,3% ad aprile

Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.

1/06 · 09:32
Nvidia svela i nuovi superchip RTX Spark e il chip AI Vera alla conferenza COMPUTEX

Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.

Leggi tutti