08:14 giovedì 27 Settembre 2018

Trump accusa la Cina: “interferisce nelle elezioni di Mid-Term”

Nuovi attacchi del presidente Usa, Donald Trump, rivolti alla Cina. Questa volta, secondo quanto affermato, dall’inquilino della Casa Bianca, il gigante asiatico starebbe interferendo nelle elezioni americane di Mid-Term di novembre per danneggiarlo:

“Abbiamo scoperto che la Cina sta cercando di interferire nelle nostre prossime elezioni del 2018”. Il motivo è che “non vogliono che vinca, che vinciamo, perche’ sono il primo presidente statunitense ad aver sfidato la Cina sul commercio”.

Breaking news

15:51
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,42%, Nasdaq segna +1,18%

Wall Street apre la settimana con andamenti contrastanti mentre prosegue la stagione delle trimestrali. Gli investitori osservano attentamente i risultati di Tesla, IBM, Alphabet e Intel, valutando l’impatto degli investimenti in intelligenza artificiale. Sullo sfondo, le tensioni geopolitiche con raid aerei tra USA e Iran. Il Dow Jones segna un leggero progresso, seguito da S&P-500 e Nasdaq 100.

14:29
Gas, le tensioni ad Hormuz spingono i prezzi alle stelle: il TTF aggiorna i massimi da marzo

Seduta all’insegna dei forti rialzi per il gas naturale in Europa. Nelle prime ore della mattinata, le quotazioni all’ingrosso hanno registrato uno strappo fino a quasi il +3,5%, raggiungendo i livelli più alti dalla fine di marzo

12:21
Boeing avvia test innovativi per ridurre il rumore del Boeing 787 Dreamliner

Boeing, in collaborazione con Rolls-Royce e Lufthansa, avvia i test sul Next Generation Inlet nel Montana per migliorare l’efficienza del Boeing 787 Dreamliner riducendo il rumore e il consumo di carburante.

11:02
Generali lancia un piano da 300 milioni di euro per la “Sovranità Europea”: focus su PMI e infrastrutture

Generali ha annunciato il lancio del “Programma per la Sovranità Europea”, un’iniziativa strategica finalizzata a sostenere la resilienza economica, l’autonomia industriale e la competitività delle piccole e medie imprese in Europa

Leggi tutti