09:27 venerdì 12 Ottobre 2018

Tria rassicura Mnuchin: “determinati a ridurre debito pubblico”

L’Italia è determinata “proseguire sul sentiero della riduzione del rapporto debito/Pil”,  confermando “l’intenzione di continuare il dialogo costruttivo con la Commissione europea e i paesi membri dell’eurozona”.

È la rassicurazione del ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria al segretario al Tesoro Usa, Steven Mnuchin, incontrato questa mattina in un bilaterale a Bali, un Indonesia, a margine dei lavori delle assemblee annuali del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale.

Tria, si legge in una nota diffusa dal Tesoro, “ha illustrato lo spirito e i contenuti della manovra di bilancio per il 2019, mirata al rafforzamento della crescita economica italiana”.  E allo stesso tempo ha ribadito agli Stati Uniti “la volontà di avere un ruolo attivo e positivo nel processo di rafforzamento dell’euro e dell’Unione europea”.

Commentando il bilaterale sul suo profilo Twitter, lo stesso Mnuchin ha parlato di incontro “costruttivo” con Tria, nel quale si sono discussi “i fondamentali dell’economia italiana e gli sforzi del suo governo per aumentare la crescita e ridurre il debito pubblico”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti