13:13 venerdì 31 Maggio 2019

Tria: “Manovra correttiva non serve. Deficit 2019 potrà anche calare”

Manovra correttiva? Non serve, parola di Giovanni Tria. Il ministro dell’economia è intervenuto al festival di Trento sulla lettera dell’Ue con cui si chiedono chiarimenti per il debito.

“La lettera di risposta all’Unione Europea è diretta a spiegare alla Commissione quanto accaduto e nello stesso tempo a spiegare quanto chiesto nella lettera al fine di evitare alla richiesta di una manovra correttiva”.

Prevediamo che l’obiettivo di deficit 2019 possa essere anche inferiore a quello scritto come previsione nell’ultimo Def, senza alcuna manovra, ha detto il ministro dell’Economia Giovanni Tria.

L’economia italiana  è connessa a quella europea, bisognerebbe capire cosa accadrebbe se riducessimo velocemente il debito. Sono convinto che il consolidamento fiscale molto rapido non godrebbe della fiducia degli investitori.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti