09:16 venerdì 23 Agosto 2019

Toto Premier: prove di intesa tra il M5S e il Pd

Il Capo dello Stato concede altro tempo alle forze politiche per trovare un accordo. Altrimenti sarà voto anticipato.

Governo giallo-rosso? Parte il totonomi per il nuovo premier. Secondo il Sole 24 Ore, “i Cinque Stelle non mettono veti su Enrico Giovannini, ex presidente Istat, e Raffaele Cantone, presidente uscente dell’Anac, entrambi graditi pure al Pd. Che avanza anche il nome di Massimo Bray, ex ministro della Cultura del Governo Letta, stimato da Casaleggio. E non disdegna l’idea di una donna: nella rosa, oltre alla vicepresidente della Consulta Marta Cartabia, compare anche Paola Severino, vicepresidente Luiss ed ex ministra della Giustizia nel Governo Monti”.

https://twitter.com/Quirinale/status/1164604883842080772?s=20  

Breaking news

17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti