17:12 giovedì 12 Aprile 2018

Timori guerra commerciale spingono investitori verso l’oro

I timori di una guerra commerciale fra Stati Uniti e Cina stanno spingendo gli investitori verso l’oro. Come rileva Bloomberg, i fondi negoziati in Borsa con l’oro sono saliti per quattro giorni consecutivi, il periodo più lungo da gennaio. E il terzo ETF legato alle materie prime (Xetra-Gold) ha ora 177 milioni di azioni in circolazione, il massimo dal momento in cui il fondo ha iniziato a operare nel 2007. Molti temono che le conseguenze di una guerra commerciale potrebbero risultare nell’inflazione dilagante.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti