12:55 mercoledì 18 Aprile 2018

TIM boccia il piano di Elliott: “Presenta notevoli complessità”

Il piano presentato dal fondo Elliott non è coerente con il piano strategico messo a punto dall’ad Amos Genish. Lo afferma il management di Tim in una presentazione pubblicata sul sito. Il piano approvato da Tim invece viene definito il “percorso migliore per creare valore sostenibile e di lungo periodo per tutti gli azionisti e obbligazionisti”.

“Nel contesto corrente e con il quadro normativo attuale, l’implementazione di tali iniziative (ndr:di Elliott)  presenterebbe notevoli complessità e significative implicazioni di natura finanziaria.

Dopo l’affondo di ieri di Vivendi contro Elliott (“vuole smantellare il gruppo”), oggi è la volta del management di Tim che difende il piano strategico 2018-2020 presentato a marzo (“il percorso migliore per lo sviluppo industriale della società”) e boccia il piano alternativo proposto dal fondo attivista, giudicandolo non realizzabile.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti