12:55 mercoledì 18 Aprile 2018

TIM boccia il piano di Elliott: “Presenta notevoli complessità”

Il piano presentato dal fondo Elliott non è coerente con il piano strategico messo a punto dall’ad Amos Genish. Lo afferma il management di Tim in una presentazione pubblicata sul sito. Il piano approvato da Tim invece viene definito il “percorso migliore per creare valore sostenibile e di lungo periodo per tutti gli azionisti e obbligazionisti”.

“Nel contesto corrente e con il quadro normativo attuale, l’implementazione di tali iniziative (ndr:di Elliott)  presenterebbe notevoli complessità e significative implicazioni di natura finanziaria.

Dopo l’affondo di ieri di Vivendi contro Elliott (“vuole smantellare il gruppo”), oggi è la volta del management di Tim che difende il piano strategico 2018-2020 presentato a marzo (“il percorso migliore per lo sviluppo industriale della società”) e boccia il piano alternativo proposto dal fondo attivista, giudicandolo non realizzabile.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti