Tesla archivia il suo miglior trimestre in assoluto (eToro)

22 Ottobre 2020, di Alessandra Caparello
 Gli investitori speravano che Tesla confermasse l’obiettivo di 500.000 unità prodotte per il 2020 ma la società di Elon Musk non solo ha confermato di aver centrato gli obiettivi di produzione per il 2020, ma ha anche registrato il miglior trimestre in assoluto per quanto riguarda i ricavi, i margini operativi e la generazione di flussi di cassa.
Così Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia,  commentando la trimestrale di Tesla che vede una crescita dei ricavi trainata principalmente dalle vendite di auto e solo marginalmente dal credito d’imposta, mostrando un grande slancio nonostante il difficile contesto economico globale.
Dal punto di vista della redditività, la generazione di flussi di cassa è ora in crescita: grazie all’emissione di azioni e all’espansione dei margini, l’azienda dispone ora di oltre 15 miliardi di dollari di liquidità e la possibilità di finanziare le operazioni future. Tutte queste metriche hanno superato di gran lunga le aspettative degli analisti.”