09:11 martedì 8 Marzo 2016

Tennis: Maria Sharapova choc, positiva all’antidoping

LOS ANGELES (WSI) – Risulta positiva all’antidoping Maria Sharapova, famosa tennista russa che nel corso di una conferenza stampa in un hotel a Los Angeles ha ammesso di aver assunto nel corso degli ultimi Australian Open una sostanza proibita contenuta in un farmaco contro il diabete, comparsa a dicembre nell’elenco dei farmaci proibiti dall’Agenzia mondiale per il doping (WADA), poiché in grado di incidere sul metabolismo.

“Ho fatto un enorme errore: si tratta di un farmaco contro il diabete che contiene Meldonium. L’ho preso negli ultimi dieci anni su indicazione del mio medico. Il 22 dicembre ho ricevuto una lettera dall’ITF nella quale figurava l’aggiornamento della lista dei farmaci con effetti dopanti, con un link a cui fare riferimento: purtroppo non l’ho guardato. La responsabilità è mia e non dei medici che me l’hanno prescritto perché si tratta del mio corpo. Metto sempre grande professionalità in tutto quello che faccio, giorno dopo giorno. Ho deluso i miei fan, ho deluso lo sport. Sto collaborando con l’ITF, non voglio chiudere così la mia carriera, spero che mi venga data un’ulteriore possibilità di giocare”.

Secondo la nota ufficiale diramata dell’ITF la tennista Maria Sharapova sarà sospesa in via provvisoria con effetto dal 12 marzo in attesa della definizione del caso

Breaking news

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

Leggi tutti