11:46 venerdì 6 Novembre 2015

Tassi sui bond Usa ai massimi di quasi 4 mesi

WASHINGTON (WSI) – I rendimenti del Tesoro sono in salita in attesa del primo aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve dal 2006.

Una conquista nell’aumento dell’occupazione che darà credito alle parole della presidente della Fed Janet Yellen pronunciate questa settimana secondo cui il miglioramento dei dati economici potrebbe essere una possibilità reale di aumentare i tassi di interesse nel corso della prossima riunione politica  prevista il 15  e il 16 dicembre.

“A questo punto, vedo un buon rendimento dell’economia americana e se i dati economici continuano a puntare alla crescita e a prezzi più stabili, sarà concretamente possibile il rialzo dei tassi a dicembre”.

Nel mese di ottobre gli Stati Uniti, sulla base di un’indagine realizzata dagli economisti di Bloomberg, hanno raggiunto 185.000 posti di lavoro in più  contro la media di 229.000 al mese dello scorso anno.

 

 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti