12:56 giovedì 3 Ottobre 2019

Tasse, Conte: “Governo esclude qualsiasi patrimoniale”

Il governo vuole rilanciare l’edilizia e quindi esclude qualsiasi patrimoniale. E’ il premier Giuseppe Conte, intervenendo all’assemblea di Assolombarda in corso a Milano, a precisare le intenzioni dell’esecutivo in merito al settore edile.

Questo governo è fermamente intenzionato a rilanciare il settore dell’edilizia, e dunque esclude l’introduzione di qualsiasi patrimoniale e non ha alcuna intenzione di limitare il diritto all’abitazione (…)  E’ un settore cruciale per l’economia italiana, ha perso tanto in questi anni, per questo va definito un piano di rinascita del settore (…) Stiamo lavorando ad una riforma fiscale perché vogliamo un fisco più efficiente, più giusto. L’obiettivo non è aumentare il carico fiscale ma diminuirlo. Se tutti paghiamo le tasse tutti pagheremo meno. E’ questo il senso del patto economico e sociale che vogliamo stipulare”.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti