13:20 martedì 16 Febbraio 2016

Tangenti: in manette presidente sanità Lombardia

MILANO (WSI) – Fabio Rizzi, il consigliere regionale lombardo della Lega presidente della Commissione Sanità e politiche sociali in Lombardia, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nell’ambito dell’operazione “smile” coordinata dalla Procura di Monza.

L’accusa è associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio. Oltre a Rizzi sono state tratte in arresto altre persone, tra cui imprenditori, personale amministrativo e politici.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura hanno rilevato l’esistenza di un gruppo di imprenditori che avrebbe truccato una serie di appalti pubblici per diversi ospedali al fine di gestire in outsourcing i servizi odontoiatrici, corrompendo i funzionari preposti alla gestione delle gare.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti