09:35 lunedì 29 Agosto 2016

Tagliati 70 ceppi nella vigna di Bruno Vespa

Probabilmente un avvertimento: settanta ceppi di una vigna di proprietà del giornalista Bruno Vespa sono state tranciate in nottata da ignoti, presso Lizzano (Taranto). “Non mi lascio intimidire”, ha dichiarato Bruno Vespa, “ Si tratta evidentemente di opera di piccoli mafiosi locali”.

“Un sinistro messaggio ad un settore produttivo importante, vera punta di diamante dell’economia agricola tarantina” ha detto Luca Lazzaro, presidente di Confagricoltura Taranto, nel manifestare la propria solidarietà al giornalista, “Per questo siamo al fianco di Vespa, al quale chiediamo di non mollare e di continuare a restare attaccato alle sue terre a produrre vino, come uno di noi”.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti