11:39 giovedì 3 Settembre 2020

Superbonus 110%: da Banca Sella una serie di aiuti per ottenere le agevolazioni

Nuova iniziativa di Banca Sella per privati, condomìni e imprese interessate ad avviare lavori di ristrutturazione edilizia che permettono di beneficiare del cosiddetto “Superbonus 110%”.

Si tratta di un pacchetto completo di servizi al cliente che vanno dall’assistenza nella richiesta delle agevolazioni ai servizi relativi alla cessione del credito di imposta maturati, fino all’apertura di linee di credito a scadenza per anticipo contratti e fatture.

L’incentivo fiscale definito “Superbonus 110%” prevede in particolare un’agevolazione fiscale che porta al 110% la detrazione fiscale delle spese effettuate dal 1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021 per aumentare l’efficienza energetica e ridurre il rischio sismico degli immobili. È necessario che il miglioramento energetico sia di almeno due classi e deve essere attestato da un tecnico abilitato con dichiarazione asseverata. Oltre all’utilizzo diretto in dichiarazione dei redditi della detrazione fiscale spettante, il decreto prevede anche la possibilità di attivare la cessione del credito fiscale oppure di richiedere lo sconto in fattura all’impresa che effettua i lavori.

In caso di cessione del credito fiscale da parte di privati e condomini, Banca Sella acquisterà tale bonus al valore di 102 euro per ogni 110 euro di credito. Nel caso di richiesta dello sconto in fattura sul corrispettivo dovuto, invece, il credito di imposta passerà al fornitore che potrà anche cederlo a terzi. Banca Sella propone anche in questo caso soluzioni per rilevare il credito fiscale alle aziende specializzate, al valore di 100 euro per ogni 110 euro di credito.

Banca Sella inoltre offre consulenza e assistenza per la richiesta delle agevolazioni previste dal decreto, sia per i privati e condomìni, sia per le imprese. Sarà quindi possibile ricevere supporto specializzato sulla documentazione da presentare e su tutti i passi necessari da effettuare per poter accedere alle agevolazioni fiscali, con l’obiettivo di rendere l’intero processo immediato e vantaggioso.

Per sostenere ulteriormente la domanda relativa agli interventi edilizi, Banca Sella offre anche diverse soluzioni di finanziamento dedicate a famiglie, condomìni e imprese.

Breaking news

19/04 · 17:40
Piazza Affari recupera sul finale e chiude a +0,12%

Finale poco mosso a Piazza Affari, in rimonta rispetto all’apertura. Termina una settimana volatile, con focus su tensioni geopolitiche

19/04 · 14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

19/04 · 14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

19/04 · 12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

Leggi tutti