17:04 mercoledì 29 Agosto 2018

Studio, dimagrire togliendo pane e pasta accorcia la vita

Le diete povere di carboidrati possono rivelarsi efficaci per perdere peso, ma a lungo termine accrescono le probabilità di una morte prematura. Un nuovo studio presentato nel corso dello European Society of Cardiology Congress 2018 ha rivelato che i soggetti che avevano messo un tetto rigidissimo ai carboidrati (quasi eliminandoli dalla dieta) avevano il 32% di probabilità in più di morire per ogni causa rispetto ai soggetti ad elevata assunzione di carboidrati.

La ricerca, condotta su 24.800 adulti statunitensi, ha mostrato che coloro i quali avevano rinunciato ai carboidrati presentavano un maggior rischi di contrarre una malattia coronarica (+51% rispetto a chi segue una dieta regolare). Gli studiosi ritengono che l’eliminazione dei cereali e delle fibre in essi contenuti possa condurre a un’alimentazione troppo ricca di carne, con tutti i problemi che ne derivano, specialmente per il sistema cardiocircolatorio.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti