16:14 giovedì 8 Settembre 2016

Studi di settore addio, in arrivo “indicatori di affidabilità”

Una nota del Mef anticipa quello che dovrebbe diventare lo strumento di controllo che supererà gli studi di settore: si chiamano “indicatori di compliance” e sono stati elaborati dalla Sose, dall’agenzia delle Entrate. Anziché basare il giudizio sulla base di “ricavi di congruità”, così giudicati dal Fisco, i nuovi indicatori sull’affidabilità del contribuente si baseranno sui “ricavi dichiarati, sempre integrabili in dichiarazione”, che insieme ad altri fattori potranno comportare la “riduzione dell’attività di controllo”, spiega Rete Imprese Italia. La Sose comunica che il nuovo sistema consentirà, inoltre, di ridurre il volume d’informazioni che dovranno essere trasmesse, rispetto agli attuali studi di settore. Il nuovo piano dovrebbe essere incluso nella prossima Legge di Bilancio.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude in rialzo, Tim in controtendenza

Giornata positiva per la maggior parte delle borse europee, compresa Piazza Affari. In calo Tim dopo i conti e il piano industriale.

17:18
Prada: Silvia Onofri nominata nuovo ceo di Miu Miu

Prada annuncia la nomina di Silvia Onofri nel ruolo di chief executive officer del marchio Miu Miu, a partire dal prossimo 26 febbraio

17:04
Everton (controllata Clessidra): rilevata la statunitense Eastern Tea

L’acquisizione di Eastern Tea rafforza la presenza commerciale di Everton in Nord America

16:03
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,32%

Wall Street apre in positivo dopo una giornata di calo, con l’inflazione che si conferma superiore alle aspettative. I prezzi alla produzione a gennaio sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente. Nonostante l’inflazione, i rendimenti dei titoli del Tesoro sono in calo, riducendo la pressione sull’azionario.

Leggi tutti