11:24 martedì 20 Dicembre 2016

Strage Berlino, Merkel e polizia: si è trattato di un attacco terrorista

L’attacco sanguinario al mercatino di Natale a Berlino è di matrice terrorista. Il Cancelliere tedesco Angela Merkel ha dichiarato che dalle prime informazioni disponibili si deve presumere che si sia trattato di un attentato terrorista, aggiungendo che sarebbe “insopportabile” venire a sapere che l’attentatore è una persona che ha cercato rifugio in Germania.

L’autista, un profugo di origini pakistane di 23 anni, è sopravvissuto all’attentato di ieri che intorno alle 20 ha visto un camion travolgere la folla nelle vie dello shopping della capitale facendo 12 morti e una cinquantina di feriti, i cui 18 versano in condizioni gravi. Un altro passeggero, di origini polacche, è morto in seguito allo schianto. La politica in materia di immigrazione delle porte aperte di Merkel è stata fortemente criticata dalle opposizioni e ha visto il partito al governo perdere consensi nei sondaggi negli ultimi mesi. L’anno prossimo si tengono le elezioni Federali in Germania.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti