18:30 lunedì 19 Febbraio 2018

Storico gruppo di chitarre Gibson verso la bancarotta

Il marchio di chitarre Gibson potrebbe essere a un passo dal fallimento, secondo un nuovo rapporto del Nashville Post. Bill Lawrence, Chief Financial Officer di Gibson, ha lasciato l’azienda di recente, sei mesi prima che maturassero 375 milioni di dollari di titoli senior garantiti. La società ha altri $ 145 milioni in prestiti bancari che saranno dovuti immediatamente se i titoli senior non saranno rifinanziati entro la metà di luglio. L’amministratore delegato Henry Juszkiewicz deve ora decidere se scambiare il debito della società, cercare di ripagarlo usando la sua equity o dichiarare la società in bancarotta.

Gibson è una compagnia storica, fondata oltre 100 anni fa nel Michigan. I suoi strumenti Les Paul e SG sono stati suonati da generazioni di musicisti, tra cui star come Bob Marley e Carlos Santana.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti